CORSO PER ARBITRI DI CALCIO

CORSO PER ARBITRI DI CALCIO

La Sezione AIA di Arezzo indice il 52º Corso per Arbitri di calcio per la stagione sportiva 2015/2016.

Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15º anno di età e non abbiano compiuto il 32º anno.

Al termine del Corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e, pertanto, dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, gli “Esordienti”. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara.

Ogni Arbitro dell’AIA è in possesso della Tessera Federale che gli consente di entrare gratuitamente in ogni Stadio dove la partita è organizzata sotto l’egida della FIGC su territorio Nazionale, ogni gara diretta da diritto ad un rimborso spese in funzione della categoria diretta e della distanza percorsa.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito www.aiaarezzo.it oppure chiama il Centro Creativo Casentino tel. 0575-1645344/345

Il Corso per Arbitro di Calcio inizierà 20 ottobre 2015.

Le lezioni si svolgeranno il martedì ed il venerdì dalle 18.00 alle 19.30

corso arbitri