Imparare e parlare inglese con tutor madrelingua senza lasciare il Casentino

 

Il Centro Creativo Casentino Onlus propone per il quarto anno consecutivo i CITY CAMPS in collaborazione con ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational) e con il patrocinio del Comune di Bibbiena.

 

I CITY CAMPS, per chi ancora non li conoscesse, sono campi estivi in città, con lezioni di inglese, abbinate ad attività sportive e ricreative, sotto l’attenta guida di una Camp Director e tutor madrelingua. Ma i city camps sono anche di più. Un’esperienza di vita, oltre che linguistica, durante la quale i ragazzi imparano facendo quello che gli viene meglio: divertirsi.

Per 5 giorni i ragazzi imparano divertendosi a stretto contatto con trainee tutors che arrivano da Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Irlanda, Scozia, Galles, Sudafrica, e tanti altri paesi anglofoni del mondo che, consapevoli del loro « ruolo educativo », vengono selezionati proprio per il loro carattere socievole e responsabile. I trainee tutors hanno il ruolo di motivare i partecipanti portando parte della loro cultura e del loro mondo nella realtà casentinese. I ragazzi fanno amicizia, si confrontano con mondi diversi conversando in inglese, e tutto restando in Casentino.

 

I city camps si tengono alla fine dell’anno scolastico per una o più settimane, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Si può decidere di iscriversi ad una sola settimana o di proseguire l’esperienza fino alla fine dei camps. Il mattino è dedicato ad attività “didattiche”, in cui bambini e ragazzi vengono coinvolti attivamente all’interno di un percorso che li condurrà a fare dei piccoli progressi nell’acquisizione del lessico, della fluency e della comunicazione. Il pomeriggio è dedicato ad attività sportive e di manualità: il tutto in inglese! Questa la formula vincente dei city camps: l’opportunità di frequentare un campo estivo in inglese restando in Casentino e a costi decisamente contenuti. I CITY CAMPS si rivolgono ai bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e ai ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Quest’anno si svolgeranno dal 16 luglio al 3 agosto dal lunedì al venerdì per 8 ore al giorno.

Sconti importanti saranno fatti alle famiglie che iscriveranno due o più figli e a coloro che decideranno di arricchire l’esperienza dando ospitalità ad uno dei tutor.

Ulteriore sconto per coloro che si iscriveranno entro il 31 marzo 2018!

SE SIETE CURIOSI NON PERDETE IL NOSTRO VIDEO DI PRESENTAZIONE: https://www.facebook.com/centrocreativocasentinoonlus/videos/1849586268436493/

Condividi su