Dott.ssa Martina Biagiolini

Psicologa e Psicoterapeuta

Chi sono?

Laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli studi di Bologna con votazione 110 e lode discutendo la tesi sperimentale “Caratteristiche cliniche del Disturbo dell’Alimentazione non Altrimenti Specificato: uno studio controllato”.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana (n. 7177).

In seguito ad una formazione durata quattro anni, mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale, presso la Scuola Cognitiva di Firenze conseguendo il titolo di Psicoterapeuta.

Nel corso della mia formazione ho svolto un tirocinio formativo di quattro anni presso l’Unità Funzionale Salute Mentale Adulti della Asl Toscana Sud Est, dove, oltre che di psicoterapia e sostegno psicologico, mi sono occupata anche di valutazioni neuropsicologiche in adulti e anziani con sospetto decadimento cognitivo. Ho avuto esperienze anche nell’ambito delle problematiche legate all’età evolutiva e all’adolescenza grazie ai tirocini svolti presso “Futurabile” (Istituto Madre Divina Provvidenza” ad Arezzo) e presso l’Istituto “La Medaglia Miracolosa” (Civitella in val di chiana, AR).

Ho partecipato a numerosi corsi e workshop di aggiornamento professionale. Per maggiori informazioni sulla mia formazione visita la pagina: https://studiassociati-psicologitoscana.com/dott-ssa-martina-biagiolini-arezzo

Tuttora svolgo interventi psicoeducativi per i bambini con Disturbi dello Spettro Autistico all’interno dell’ambiente scolastico. Svolgo la mia attività come libero professionista presso il Centro Creativo Casentino dove offro servizi di Psicoterapia e Sostegno Psicologico per adulti e giovani adulti. 

Di cosa mi occupo?

Mi occupo di difficoltà relazionali, promozione del benessere personale e qualità della vita,sostegno psicologico, gestione delle emozioni e dello stress, psicoterapia dei disturbi d’ansia (ansia generalizzata, panico e fobie),disturbi dell’umore, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi d’ansia da malattia e insonnia.

 

Per informazioni o appuntamenti:

cellulare: 334-7726945

email: martina.biagiolini@yahoo.it

sito: www.studiassociati-psicologitoscana.com/