Il Centro Creativo Casentino è un ambiente ideale per studiare e per lavorare ogni giorno o per organizzare workshop, eventi, meeting aziendali e corsi di formazione in Casentino.
Si trova a Bibbiena, a pochi minuti a piedi dalla stazione, è aperto dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 20.00, e offre spazi suddivisi in:

  • al piano terra: Aula Studio, Aula Loggia e confortevole area ristoro e ampio giardino
  • al primo piano: Sala Libreria e Sala Riunioni
  • al secondo piano: Sala Camino e Salone

 

Si sa, la cosa più bella e divertente dell’università sono i gruppi di studio e le attività extra-curriculari portate avanti con i colleghi di avventure; ma trovare lo spazio adatto dove fare tutto questo è spesso una fatica.
Di solito si cerca un’aula poco utilizzata o ci si arrangia in un bar non troppo caotico ma senza una connessione decente. Esiste l’alternativa che fa al caso tuo !Il Centro Creativo Casentino ha spazi adatti anche per gli studenti!
Un luogo ampio e tranquillo, dove puoi studiare serenamente da solo o in compagnia avendo a tua disposizione:

  • una scrivania singola o dotata di più postazioni a seconda delle tue esigenze
  •  una connessione WiFi illimitata
  •  stampante
  •  alcune sale sono dotate di proiettore e microfono
  • area relax e giardino 

 

Aule Studio:

Al C3 vi sono varie sale attrezzate per studiare da soli o per creare piccoli e grandi gruppi per farlo insieme.

Aula Formazione:

Aula dotata di 15-20 sedie con scrittoio ribaltabile e lavagna a fogli mobili. Per corsi di formazione o meeting aziendali l’aula può essere prenotata da chiunque, a tal fine vi invitiamo a richiedere maggiori informazioni.

Aula Loggia:

L’aula è situata in una loggia adiacente alla struttura, molto ampia e con facile immediato accesso per disabili e all’area relax.
Sale riunioni
Ogni piano è dotato di una sala riunioni di circa 15-20 sedie con scrittoio ribaltabile e lavagna a fogli mobili, adatte per ospitare presentazioni, riunioni o corsi di formazione e meeting aziendali.

Sala Web Conference:

Il luminoso salone del C3 può ospitare fino 100 persone, attrezzato per riunioni e videoconferenze, con videoproiettore e impianto audio.

Inoltre forniamo servizio segreteria intesa come front-office dal lunedì al sabato dalle 14:00 alle 20:00.
 
 
 
 

La mission del C3 è:
-creare una comunità di studenti e lavoratori che possa scambiarsi esperienze, conoscenze, know how e condividere uno stile di lavoro che sia cristianamente ispirato
-costituirsi luogo di confronto sulle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro
-favorire la socializzazione del percorso professionale: in particolare l’iniziativa intende rispondere ai bisogni dei lavoratori freelance, che talvolta vivono situazioni di quasi solitudine o di precarietà e vuole proporre uno spazio per (ri)partire a coloro che vivono situazioni di fragilità
-essere spazio di orientamento e di sviluppo di risorse di occupabilità per giovani e meno giovani, che hanno bisogno di essere sostenuti sia utilizzando lo spazio di coworking sia trovando in esso chi li può aiutare per sviluppare o ritrovare una propria professionalità
-essere riferimento per tutti coloro che operano per il mondo del lavoro, sfruttando le potenzialità delle reti associative all’interno del quale il progetto nasce
-essere spazio dove le persone possano tradurre in realtà il proprio progetto fornendo uno spazio fisico in cui realizzarlo.

Se stai cercando un spazio per studiare, lavorare o per organizzare un corso, una conferenza o un altro tipo di attività culturale, ambientale, formativa e non solo.. non ti resta altro che passare a trovarci !