Rinnovo adesione Eurodesk

 

 

Europa: una miniera di opportunità da scoprire! 

Qualche giorno fa il Comune di Bibbiena ha rinnovato l’adesione del Punto locale Eurodesk, che ha sede presso Centro Creativo Casentino. 

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Realizzata con il supporto della Commissione Europea – DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei.

L’azione informativa è rivolta a giovani (16-35), studenti delle scuole e delle università, ricercatori o in cerca di prima occupazione alla ricerca di un’opportunità di volontariato, formazione, lavoro e/o specializzazione all’estero, ed in particolare in Europa. 

Se vi piacerebbe fare un periodo di volontariato in Europa per arricchire il vostro curriculum, se siete operatori giovanili e siete interessati ad un corso di formazione in un altro Paese, o più semplicemente avete un paio di settimane libere e vorreste partecipare ad uno scambio giovanile, rivolgetevi al punto locale Eurodesk. 

I punti locali della rete svolgono un servizio pubblico e gratuito: un operatore specializzato valuterà con voi le vostre esigenze e vi illustrerà le opportunità offerte dall’U.E. che meglio vi corrispondono. 

 

Contatti: bibbiena@eurodesk.eu

Info: https://www.centrocreativocasentino.it/eurodesk/

Leggi l’articolo: https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/confermata-l-adesione-alla-rete-nazionale-eurodesk-1.5988535?fbclid=IwAR2kcdReDtgV2cVfNO9l8rrSdKN5OYGpQsVM3EATbCYhMLlGEKpgWocdTXM