ARTS FOR NATURE

L’artista casentinese Madhurya Kali Agostini, propone un originale evento senza precedenti per le nostre foreste appenniniche, dal titolo “Arts for Nature”, che si svolge al fresco e all’aria aperta in una location d’eccezione unica nel suo genere: tra le faggete del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

L’ evento “Arts for Nature” consiste in una sua mostra, dove esporrà 51 opere delle sue “Creature Femminili Fantastiche” dal titolo: “Alba Chiara Tramonto Scuro-Aspettando la rinascita degli antichi mondi”.
L’evento è a ingresso libero e si propone di celebrare anche, nel settecentenario di Dante, l’ opera più grande del sommo poeta, proprio dentro la famigerata “Selva Oscura” che tanto lo ispirò nella composizione della Divina Commedia.

L’inaugurazione dell’evento si svolgerà all’inizio del sentiero 00 della celebre leggendaria Giogana, dove i quadri verranno disposti appoggiati direttamente agli alberi negli immediati pressi di Prato alla Penna, per tutta la giornata di Venerdì 23 Luglio.

In occasione dell’ evento e per celebrare la Natura, chi lo desidera, potrà anche avventurarsi dentro le faggete fino a Poggio Scali e ritorno, scegliendo fra tre trekking guidati da professionisti del settore.
Mentre la mostra, che sarà visitabile all’ inizio del sentiero vicino al luogo di arrivo delle auto, si svolgerà per l’ intera giornata, la declamazione e il concerto, sempre a ingresso libero, si svolgeranno in quel giorno sempre lì ma in occasione della partenza dei tre trekking, che avverrà a scaglioni diversificati: la mattina alle 10:00 (trekking con Altertrek : prenotazioni, costi e info: prenotazioni@altertrek.it) il pomeriggio alle 16:00 (trekking con la Cooperativa Oros : prenotazioni, costi e info: 0575/503029) e in notturna alle 21 (trekking con I trekking delle Dee : prenotazioni, costi e info: 347 940 0903)
Possibilità, su richiesta, di packet food.