Dott.ssa Lucia Babbini

Psicologa e Psicoterapeuta

Mi sono laureata in psicologia clinica all’Università degli Studi di Firenze e mi sono poi specializzata come psicoterapeuta analista transazionale ad approccio integrato presso l’SSPC-IFREP di Roma. Oltre alla formazione teorico-pratica dell’Università e della Scuola di specializzazione negli anni ho svolto vari tirocini presso la ASL Toscana sud-est (Arezzo e Casentino) occupandomi sotto supervisione di svolgere colloqui di sostegno psicologico e di valutazioni neuropsicologiche presso i servizi dell’Unità funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza (UFSMIA) e dell’Unità funzionale Salute Mentale Adulti (UFSMA). Come previsto dall’etica professionale continuo la mia formazione teorico-pratica partecipando a corsi e workshop di aggiornamento (I livello EMDR, Workshop Coerence Therapy, Operatore di stimolazione cognitiva in persone con decadimento cognitivo-demenza…). Sono iscritta all’albo degli Psicologi della Toscana con il n. 8792.

Attualmente, oltre all’attività clinica collaboro con varie realtà del territorio svolgendo interventi psico-socio-educativi rivolti a minori e giovani adulti all’interno del loro contesto famigliare ed agli anziani presenti in una Struttura Residenziale.

Nella mia pratica clinica offro interventi di psicoterapia e sostegno psicologico lavorando con un approccio centrato sulla persona. Collaboro pertanto con essa al fine di aiutarla a superare le difficoltà sperimentate al momento della richiesta (ansia, stress, problemi personali, relazionali, lavorativi e famigliari, lutti e separazioni) riacquisendo una condizione di benessere.

Svolgo l’attività libero professionale presso lo studio del Centro Creativo Casentino di Bibbiena e ad Arezzo. Sarò lieta di accogliere chiunque abbia necessità per un primo colloquio conoscitivo a cui poter far seguire un percorso strutturato sulla base delle necessità della persona.

 

Per informazioni o appuntamenti:
Telefono – 3409565614
Mail – lucia.babbini@outlook.com