Europa: una miniera di opportunità da scoprire! 

 

Qualche giorno fa il Comune di Bibbiena ha rinnovato l’adesione del Punto locale Eurodesk, che ha sede presso Centro Creativo Casentino. 

Eurodesk è la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+ per l’informazione sui programmi e le iniziative promosse dalle istituzioni comunitarie in favore dei giovani. Realizzata con il supporto della Commissione Europea – DG EAC (Istruzione e Cultura) e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Eurodesk opera per favorire l’accesso dei giovani alle opportunità offerte dai programmi europei.

L’azione informativa è rivolta a giovani (16-35), studenti delle scuole e delle università, ricercatori o in cerca di prima occupazione alla ricerca di un’opportunità di volontariato, formazione, lavoro e/o specializzazione all’estero, ed in particolare in Europa. 

Se vi piacerebbe fare un periodo di volontariato in Europa per arricchire il vostro curriculum, se siete operatori giovanili e siete interessati ad un corso di formazione in un altro Paese, o più semplicemente avete un paio di settimane libere e vorreste partecipare ad uno scambio giovanile, rivolgetevi al punto locale Eurodesk. 

I punti locali della rete svolgono un servizio pubblico e gratuito: un operatore specializzato valuterà con voi le vostre esigenze e vi illustrerà le opportunità offerte dall’U.E. che meglio vi corrispondono. 

 

 

Contatti: bibbiena@eurodesk.eu

Info: https://www.centrocreativocasentino.it/eurodesk/

Leggi l’articolo: https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/confermata-l-adesione-alla-rete-nazionale-eurodesk-1.5988535?fbclid=IwAR2kcdReDtgV2cVfNO9l8rrSdKN5OYGpQsVM3EATbCYhMLlGEKpgWocdTXM

 

XX Edizione di CAPOLAVORI A TAVOLA

In Casentino arriva la grande notte di CAPOLAVORI A TAVOLA, l’evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche d’Italia.
Una serata di beneficenza a favore di:
– Fondazione ALICE Onlus di Pratovecchio Stia
– Associazione Culturale e di Volontariato CRESCERE di Arezzo

Martedì 13 Luglio alle ore 19:00 presso Discoteca Piscine River Piper (Loc. Ponte D’Arno), via Campaldino 10 Castel San Niccolò, un team di professionisti di prestigiosi ristoranti da tutta la penisola utilizzerà le materie prime selezionate da Fracassi per realizzare e per far assaggiare alcune delle loro più celebri creazioni che, unite a tante altre produzioni tipiche del made in Italy, daranno vita ad una cena senza pari sull’intero territorio nazionale.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PRENOTAZIONI: E’ possibile prenotarsi tramite il presente modulo https://forms.gle/xH28U5C4yW3QyW3t6
oppure direttamente presso Centro Creativo Casentino, Via Umbro Casentinese, 1 Bibbiena negli orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 14.00 alle 19.00.

Sara 347 3941396
Stefania 340 2794896
Simone 335 343186
Centro Creativo Casentino 0575/1645344-45

PAGAMENTI: La quota di partecipazione é di € 100,00 a persona.

Il pagamento della cena può avvenire fino alle ore 24:00 del giorno 10 luglio 2021 previa compilazione del presente modulo (N.B: il modulo è nominativo e deve quindi essere compilato da ciascun partecipante).

Il pagamento può essere effettuato preferibilmente a mezzo BONIFICO oppure in CONTANTI presso l’associazione Centro Creativo Casentino Onlus entro il 10 luglio 2020

IBAN : IT 89T 05387 71335 0000 42113229
INTESTATO A: Centro Creativo Casentino
CAUSALE: Capolavori a Tavola 2021 e il/i nome/i e cognome/i della persona che acquista il biglietto

Dopo aver effettuato il bonifico, inviare copia dello stesso a info@centrocreativocasentino.it

ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE:
Una volta effettuato il pagamento è possibile modificare il nominativo/i fino a 48 ore prima dell’evento. Scaduto questo termine non si avrà diritto a risarcimento alcuno.

PARCHEGGIO:
Il parcheggio per la serata sarà presso il “River Piper” Via Campaldino,10 (Ponte d’Arno)

ATTENZIONE *
IN OTTEMPERANZA ALLE DIRETTIVE MINISTERIALI COVID-19 L’INGRESSO ALLA SERATA SARA’ CONSENTITO TASSATIVAMENTE ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
– PRESENTAZIONE GREEN PASS O PRESENTAZIONE ESITO TAMPONE NEGATIVO (48h)
– SI RICORDA L’OBBLIGO DELLA MASCHERINA E DI SOTTOPORSI ALLA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA

* Salvo variazioni DPCM

* in caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno della discoteca.

CAPOLAVORI A TAVOLA
SIMONE FRACASSI